Questionario Swapush: habemus risultati!

Settimana scorsa vi abbiamo chiesto aiuto con la compilazione del nostro questionario. A cinque mesi dal lancio dell’app vogliamo capire se vi piace, non vi piace o cosa dobbiamo aggiungere/migliorare.

Ed ecco a voi i risultati!

Cominciamo col dire che avete risposto in tantissimi e per essere la nostra prima volta…. Niente male!

Posso dirvi che è stato un piacere leggere tutti i commenti anche se ogni tanto qualcuno ha usato toni particolarmente coloriti. Signori un po’ di contegno, siamo in famiglia, ma sempre cortesia e gentilezza first!

PARTIAMO DALL’APP: TUTTI CONTENTI!

Per la stragrande maggioranza di voi tutto chiarissimo!

questionario

Il 25% non si è accorto dei filtri nella sezione HOME e quindi alla domanda “Cosa ti manca?” ha risposto “I filtri” ☺.

Lamentela generalizzata: i valori delle pillole spanati. Vero! Personalmente sto contattando gli utenti, ma anche voi, ja, fatevi sentire!

RICHIESTI A GRAN VOCE

Per il resto a grandissima sorpresa (#ahah) tutti chiedete a gran voce: dare e ricevere e le spedizioni!!

“Dare e Ricevere” appena sfornatp sull’app, se non lo trovate, aggiornate l’app. Questa è una regola da tenere sempre a mente: se l’app inizia ad incepparsi o non vedete qualche nuova feature, verificate sempre di avere l’ultima versione. Aggiungo questo: tablet e cellulari Hawei abbiamo qualche problema, quest’ultimo caso a seguito delle tensioni Cina/Usa e dell’impossibilità dei cellulari di parlare con alcuni prodotti Google. 

“Spedizioni” c’è da lavurà. Per avere uno spedizioniere convenzionato bisogna crescere e quindi per adesso il faidate la fa da padrone. La regola al momento fissa sarà: CHI RICEVE SPEDISCE come funziona per tutti gli altri siti. Le collettive e le staffette saranno un di cui quindi vi prego di  non sottovalutare la disponibilità altrui, sottoscritta esclusa… io ovvio che lo faccio per mero interesse ☺.

Racumandasiun: non sottovalutate mai quello che c’è dietro ad un app… metti un pulsantino qui e aggiungi una cosetta là possono richiedere una moltitudine di ore di lavoro e tantissima blasfemia. 

PROMOSSI E BOCCIATI

Ha vinto il buon senso come si poteva presumere. Quindi fate i bravi: solo cose ben messe, niente confezioni a metà o cibo scaduto. Il concetto è: metti tutto quello che ti piacerebbe trovare. Il gadget dell’82 e la borsa rovinata “valida per pezzi di ricambio” non vanno bene!

Concordo con chi ha detto che personalmente abolirebbe i soprammobili, ma la democrazia li vuole…e allora scatenatevi con i limonge!!!!

L’unico dubbio che sinceramente ho è per l’intimo inteso come reggiseni che se usati poco e tenuti bene, perché no. Altrimenti come mi ha fatto notare qualcuno, che senso ha postare i costumi. Pheeegaaa se capisco Conte in questo momento 😀

SWAP PARTY ONLINE

Piace, ma qualcuno ha dubbi sul poterlo proporre in azienda. Vedremo… intanto cominciamo venerdì 20 con il primo test. Vi aspettiamo numerosi!!!

SITO E SOCIAL

In generale le pagine vi piacciono.Solo un 40% di voi ha condiviso i nostri contenuti e qualcuno chiedeva maggiore interazione: a questo proposito vi ricordo che la pagina FB è aperta a tutti, potete pubblicare richieste, raccontare gli swap, quello che preferite, chiaramente sempre con i toni adeguati.

Vi ricordo anche dall’app potete condividere gli oggetti sui social o via WhatsApp e email!  La maestra è senza dubbio Carolina Sereni.

Ci avete poi dato ottimi spunti e cominciamo subito con il contest della settimana: il primo classificato vincerà 50 pillole e verrà intervistato per un bell’articolo sul blog! Valuteremo man mano di premiare (con gloria e onori) lo swapper e l’oggetto della settimana! 

Invece purtroppo interviste, più pubblicità etc sono tutte cose che o non dipendono da noi oppure costano e per il momento siamo ancora poveri, ma belli ☺. 

Il passaparola rimane sicuramente l’arma più potente ed è nelle vostre mani! Spammateci, condividete i nostri post e gli oggetti dell’app ed invitate gli amici, vedrete che la community crescerà rapidamente. 

Per il resto come sapete gli swap party sono per noi una costante e mi sembra di sentirvi molto caldi sugli eventi online. 

Vi ricordo infine che la newsletter Swapush esiste, se non la ricevete verificate lo spam ed in alternativa scrivetemi che vi aggiungo!

Lo Swapush Magic Bus è top come idea, appena ci compriamo Facebook lo facciamo!

DULCIS IN FUNDO

Un sacco di idee e suggerimenti fighissimi insieme chiaramente ai vostri desiderata. 

Partiamo da questi ultimi:

  • App via web: è in roadmap ma serve tanto lavoro e anche soldini. Ormai non sono più di primo pelo quindi dovendo escludere il meretricio, aggià faticà ancora un po’! Abbiate pazienza. 
  • Swap triangolari: marò che casino dal punto di vista tecnico. Anche a quello stiamo pensando, anzi stiamo disegnando
  • Chat legata ad oggetto: ci stiamo lavorando

Suggerimenti che ho adorato:

  • Sezione Tutor (non quello malefico di autostrade) ovvero chi di voi se la sente può fare da nave scuola in modo da liberare parzialmente la sottoscritta da questa croce e delizia.
  • Aste: anche lì ci avevamo pensato, ma ci siamo detti “iniziamo a partire che già così è opera ciclopica”…tra un pochino però ghe sem secondo me.
  • Aumentare gli swap point: aiutateci a spargere la voce e se qualche locale vicino a casa vostra fosse interessato, metteteci in contatto. 

La community siete voi quindi cresciamo tutti assieme anche al vostro aiuto. 

Se avete suggerimenti, idee o proposte siamo qui e mi raccomando, abbiate pazienza con tutti nelle chat, nelle richieste di informazioni e non arrabbiatevi: siamo qui per divertirci e swappare come se non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*