Milano Digital Week 2021

Come abbiamo già accennato nel nostro ultimo articolo Swap Party Online per la Milano Digital Week 2021, dal 17 al 21 marzo torna la Milano Digital Week.

In questi giorni oltre 650 eventi, completamente online, tratterranno il tema scelto per l’edizione 2021, “la città equa e sostenibile”. Sarà un laboratorio di confronto trasversale su innovazione, inclusività, sviluppo sostenibile, uguaglianza e diritti, ambiente composto da talk, webinar, workshop, lectio magistralis, grande cinema, performance e installazioni sonore.

I dovuti ringraziamenti per la realizzazione dell’evento vanno a IAB Italia, Cariplo Factory, Hublab e Intesa Sanpaolo, il tutto promosso dall’Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano.

L’obiettivo é riflettere sulle trasformazioni in atto nel nostro Paese e nel mondo che, nell’ultimo anno, hanno rivoluzionato totalmente il modo di vivere dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Milano Digital Week

“Su questi due temi principali (Equa e Sostenibile) la manifestazione traccia le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.
L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti.
La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra
le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro.”

(Dal Comunicato Stampa della MDW)

Evento di apertura: “Data Language”

Mercoledì 17 marzo alle ore 18.00 il comune di Milano dà il via con un evento che racconta l’importanza dei dati nel processo di innovazione.
“Data Language | Il Linguaggio dei dati. Dialoghi, storie e persone
dietro ai dati”
il nome scelto per l’evento di apertura.
Tra i vari relatori ci sarà anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che coglieranno l’occasione per presentare al pubblico uno dei progetti cardine del Comune di Milano.

Milano Digital Week

Quali eventi seguire?

Gli eventi sono davvero tantissimi ed interessanti. Ma quali scegliere?
Vi consigliamo di leggere il Comunicato Stampa Milano Digital Week e di collegarvi al sito ufficiale MDW www.milanodigitalweek.com per poter consultare il programma completo dell’evento.

La founder di Swapush relatore per Le Village by CA Milano

Serena Luglio, founder di Swapush, è anche una delle amministratrici della Social Street Benedetto Marcello.
Insieme a Michaela Molinari, tratteranno il tema social network di comunità durante l’evento organizzato da Le Village by CA Milano, primo hub dell’innovazione di Crédit Agricole in Italia.
Una plenaria intitolata “La Vita Ibrida: il quotidiano tra fisico e digitale” dedicata a tutti gli ambiti del mondo Phygital con la partecipazione di numerose aziende e startup.
I talk saranno disponibili sul sito di Milano Digital Week dal 18 marzo.

Benedetto Marcello

Swap Party Online MDW2021

Ovviamente non potete perdervi il nostro Swap Party Online per la MDW2021, un evento 100% digital dedicato alla sostenibilità ed il riuso.
Iscrivetevi cliccando qui.

Milano Digital Week

Se avete dubbi e/o domande non esitate a contattarci sui nostri canali social o scrivendo a info@swapush.com

Curiosi? Unitevi alla nostra community!