La Milano Fashion Week 2020

Fashion by Swapush

Siamo oramai giunti al mese di Settembre. Per molti rappresenta il mese dei buoni propositi, delle novità e del momento per fare tutte le quelle cose procrastinate prima delle vacanze. Per il nostro blog è il mese di chiusura della nostra prima rubrica Turismo sostenibile by Swapush ma anche il mese di lancio di due nuove rubriche. Siamo partiti settimana scorsa con il primo articolo di Ecologia by Swapush (clicca qui per leggere l’articolo). Oggi diamo il via alla nostra seconda nuova rubrica Fashion by Swapush!

Data scelta non a caso poiché domani partirà la Milano Fashion Week. Inevitabile, quindi, iniziare parlando proprio della settimana della moda per eccellenza.

La Milano Fashion Week

La Milano Fashion Week 2020 partirà dal giorno 22 e terminerà il 28 settembre. Sarà sicuramente una settimana della moda unica nel suo genere, anche perché sarà in modalità phygital.

Ma cosa vorrà dire il termine phygital, e in che modo questa parola si lega alla fashion week?

Semplice! Questa parola sta a indicare un evento organizzato sia fisicamente che in modalità digitale. Dopo la Opening del 22 settembre, infatti, tutta la manifestazione si svolgerà in parte con le classiche sfilate e in parte online, attraverso piattaforme interattive. In particolare, nel calendario della fashion week sono previste circa ventitre sfilate fisiche, alternate a diversi eventi online e altri contenuti digitali.

L’edizione della Fashion week di settembre sarà dedicata esclusivamente alle nuove collezioni Primavera/Estate 2021, sia moda femminile che maschile. Tra i brand famosi che saranno protagonisti durante le sfilate fisiche non mancheranno Dolce&Gabbana, Alberta Ferretti, Etro, Fendi, Max Mara, Salvatore Ferragamo e Versace. Ci sarà anche Giorgio Armani che sfilerà a porte chiuse ma con collegamento televisivo. Altre sfilate saranno completamente in versione digitale, come Prada e Missoni.

La Milano Moda Graduate

Durante la Fashion week si svolgerà anche la sesta edizione dell’evento “Milano Moda Graduate”. Questa manifestazione ha l’intento di presentare e valorizzare i nuovi talenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane. Questa rappresenta sicuramente un’opportunità preziosa per i nuovi designer emergenti del mondo della moda.

Concludendo, non ci saranno solo i brand di moda famosi in tutto il mondo con le loro collezioni primavera/estate. Sarà anche una manifestazione per i giovani studenti nel settore moda. Una vetrina per farsi conoscere e, magari, per poter realizzare il proprio sogno di successo.

Noi non vediamo l’ora che inizi! E voi?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*